Stefano Giolo

Percorsi Trekking

Percorsi di trekking con descrizione e traccia GPS

Il blog

Qui i miei pensieri. Qui i miei ricordi. Qui tante cose un po’ a caso. Qui i miei corsi e i miei articoli sull’Uso Consapevole Delle Tecnologie.

Racconti (Scrittura)

Scrivere non c’entra niente col fare soldi, diventare famoso, crearsi occasioni galanti, agganciare una scopata o stringere amicizie. Alla fine è soprattutto un modo per arricchire la vita di coloroContinua a leggere…Racconti (Scrittura)

blank

Un racconto a caso

Aggiorna la pagina per leggere un altro racconto a caso!

blank

Poesia (Scrittura)

Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato unContinua a leggere…Poesia (Scrittura)

blank

Una poesia a caso

Aggiorna la pagina per leggere un’altra poesia a caso!

blank

Fotopoesia (Scrittura e Fotografia)

La fotografia è l’arte speculare della scrittura. Michele Renzullo Il progetto Fotopoesia è stato realizzato con la collaborazione di Francesco Roveta. L’idea di partenza di realizzare delle foto da allegareContinua a leggere…Fotopoesia (Scrittura e Fotografia)

blank

Animali (Fotografia)

L’etimologia in disaccordo con la logica. Chiamiamo animali gli esseri viventi ai quali neghiamo la proprietà di un’anima. Giorgio Celli

blank

Neve (Fotografia)

E si amarono l’un l’altro sospesi su un filo di neve. Maxence Fermine

blank

Acqua (Fotografia)

In tutto l’universo non vi è nulla di più morbido e debole dell’acqua. Ma nulla le è pari nel suo modo di opporsi a ciò che è duro. Nulla puòContinua a leggere…Acqua (Fotografia)

blank

Cammino di Santiago (Fotografia)

Quando iniziammo il pellegrinaggio, pensai di avere realizzato uno dei più grandi sogni della mia gioventù. Per me, tu eri lo stregone Don Juan, e io rivivevo la saga diContinua a leggere…Cammino di Santiago (Fotografia)

blank

Terremoto Abruzzo 2009 (Fotografia)

Foto del Terremoto in Abruzzo del 2009. Ricordi della mia esperienza di servizio a l’Aquila per il terremoto del 2009. Poche parole possono descrivere le emozioni provate. Forse qualche immagineContinua a leggere…Terremoto Abruzzo 2009 (Fotografia)

Terra

Terra (Fotografia)

L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile.Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. HubertContinua a leggere…Terra (Fotografia)

Diga Del Chievo

La Diga Del Chievo (Fotografia)

Vieni che ti faccio vedere come si crea una tempesta passando la mano sopra antiche fotografie impolverate. Fabrizio Caramagna