Stefano Giolo

Percorsi Trekking

Percorsi di trekking con descrizione e traccia GPS

Il blog

Qui i miei pensieri. Qui i miei ricordi. Qui tante cose un po’ a caso. Qui i miei corsi e i miei articoli sull’Uso Consapevole Delle Tecnologie.

Racconti (Scrittura)

Scrivere non c’entra niente col fare soldi, diventare famoso, crearsi occasioni galanti, agganciare una scopata o stringere amicizie. Alla fine è soprattutto un modo per arricchire la vita di coloroContinua a leggere…Racconti (Scrittura)

Un racconto a caso

Aggiorna la pagina per leggere un altro racconto a caso!

Poesia (Scrittura)

Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato unContinua a leggere…Poesia (Scrittura)

Una poesia a caso

Aggiorna la pagina per leggere un’altra poesia a caso!

Fotopoesia (Scrittura e Fotografia)

La fotografia è l’arte speculare della scrittura. Michele Renzullo Il progetto Fotopoesia è stato realizzato con la collaborazione di Francesco Roveta. L’idea di partenza di realizzare delle foto da allegareContinua a leggere…Fotopoesia (Scrittura e Fotografia)

Animali (Fotografia)

L’etimologia in disaccordo con la logica. Chiamiamo animali gli esseri viventi ai quali neghiamo la proprietà di un’anima. Giorgio Celli

Neve (Fotografia)

E si amarono l’un l’altro sospesi su un filo di neve. Maxence Fermine

Acqua (Fotografia)

In tutto l’universo non vi è nulla di più morbido e debole dell’acqua. Ma nulla le è pari nel suo modo di opporsi a ciò che è duro. Nulla puòContinua a leggere…Acqua (Fotografia)

Cammino di Santiago (Fotografia)

Quando iniziammo il pellegrinaggio, pensai di avere realizzato uno dei più grandi sogni della mia gioventù. Per me, tu eri lo stregone Don Juan, e io rivivevo la saga diContinua a leggere…Cammino di Santiago (Fotografia)

Terremoto Abruzzo 2009 (Fotografia)

Foto del Terremoto in Abruzzo del 2009. Ricordi della mia esperienza di servizio a l’Aquila per il terremoto del 2009. Poche parole possono descrivere le emozioni provate. Forse qualche immagineContinua a leggere…Terremoto Abruzzo 2009 (Fotografia)

Terra

Terra (Fotografia)

L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile.Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. HubertContinua a leggere…Terra (Fotografia)

Diga Del Chievo

La Diga Del Chievo (Fotografia)

Vieni che ti faccio vedere come si crea una tempesta passando la mano sopra antiche fotografie impolverate. Fabrizio Caramagna